Termini e Condizioni
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi sul sito valentinafilippini.it. Il Consulente si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Consulente essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei Servizi sul Sito, per quanto riguarda i consumatori, è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.
ART. 1 DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Consulente del servizio: Dott.ssa Valentina Filippini con sede in Grezzana (VR) alla via Roma n. 98 P.Iva 04408890236 mail: info@valentinafilippini.it
Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Consulente e Cliente
Sito web: valentinafilippini.it
Servizi: vendita di Servizio di Consulenza
Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra
Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello
Carrello: la fase della procedura di acquisto
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale
Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web
ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano il Servizio di cui al successivo articolo e sono validi tra il Consulente e qualsiasi Utente che effettua l’acquisto e stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web. Eventuali tolleranze del Consulente ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio offerto prevede una Consulenza professionale individuale avente ad oggetto le tematiche inerenti il diritto del lavoro. La Consulenza prestata al Cliente avviene tramite incontro online della durata variabile di 30 minuti e/o 1 ora in base all’acquisto effettuato dal Cliente. Il Cliente potrà fissare in autonomia tramite link alla piattaforma on line la data e l’orario della Consulenza. Eventuale materiale da esaminare richiesto dal Consulente va inviato prima della consulenza, in mancanza il Consulente non potrà procedere con la stessa. Il Cliente prende atto e accetta che la Consulenza è svolta in modalità orale e non prevede l’invio di materiali o di pareri scritti. Non è consentita la registrazione della Consulenza. Il Cliente prende atto che il Consulente offre i propri servizi anche ad altri Clienti non configurando il presente contratto un rapporto di lavoro subordinato o in via esclusiva. Il Cliente prende atto e riconosce che il servizio di Consulenza non garantisce il raggiungimento dei risultati o degli obiettivi che lui stesso si prefigge, ma costituisce unicamente un servizio di valutazione e risposta alle tematiche prospettate. Il Consulente, pertanto, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato con il servizio di Consulenza o di eventuali conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate nel corso della Consulenza dipendenti dal contesto lavorativo del Cliente.
ART 4 RINVIO, ANNULLAMENTO E PERIODO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
Il Cliente ha possibilità di richiedere il rinvio della Consulenza prenotata, entro le 24 ore precedenti, per un numero massimo di due volte e nel termine di 2 (due) mesi dall’acquisto. In mancanza, il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto al rimborso di quanto versato per il Servizio.
Il Cliente ha possibilità di annullare la Consulenza prenotata, entro le 24 ore precedenti la stessa. In tal caso il Consulente provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Cliente.
In caso di annullamento successivo alle 24 ore il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto al rimborso di quanto versato per il Servizio.
Il Cliente prende atto e accetta che la Consulenza potrà essere usufruita entro il termine massimo di 2 (due) mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di mancata o parziale esecuzione della stessa entro il suddetto termine il presente contratto si risolverà di diritto e il Consulente tratterrà le somme ricevute dal Cliente.
ART. 4 DURATA DEL SERVIZIO
La durata del contratto in relazione alla Consulenza è pari al tempo necessario all’esecuzione della stessa.
ART. 5 PREZZI
Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro. Il Consulente si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
ART. 6 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE E ACQUISTO
Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.
Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:
– essere maggiorenne e capace giuridicamente;
– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.
All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail.
L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Consulente di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni e la possibilità di richiedere fattura. L’Utente potrà fissare la consulenza direttamente dal sito web consultando il calendario con le disponibilità di giorno ed orario. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Consulente e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Consulente. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Consulente al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Consulente si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti. Il Consulente comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Consulente.
ART. 7 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Le modalità di pagamento prevista sono PayPal e Stripe che consentono di effettuare pagamenti con conto, carta ricaricabile o carta di credito.
ART.8 OBBLIGHI DEL CLIENTE
Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.
Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui.
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.
L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Consulente, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
ART. 9 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Consulente, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Consulente. Tutto il materiale predisposto dal Consulente resterà di esclusiva proprietà dello stesso.
ART. 10 RECESSO
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, vista la particolarità del servizio offerto su prenotazione con il professionista, potrà esercitare il diritto di recesso fino alle 24 ore precedenti la data fissata per la consulenza. Dopo tale data non sarà più possibile esercitare tale diritto con l’impossibilità di richiedere il rimborso della somma versata.
ART. 11 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Consulente è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;
Il Consulente non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;
L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Consulente, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;
Il Consulente non è responsabile dell’acquisto degli Utenti nella misura consentita dalla legge applicabile;
Il Consulente non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;
Il Consulente non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti;
il Consulente non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.
– Il Cliente si impegna a non trasmettere e non rendere disponibile materiale illecito con esonero del Consulente da ogni responsabilità al riguardo;
– il Cliente esonera il Consulente da ogni responsabilità per la mancata o scorretta esecuzione nei tempi previsti del servizio oggetto del presente contratto;
– Il Cliente prende atto che il Consulente non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti in eventuali materiali dallo stesso forniti;
– il Cliente utilizza le informazioni acquisite durante la Consulenza a proprio rischio, esonerando il Consulente nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare le informazioni oggetto della Consulenza;
– le Parti accettano che in caso di qualsiasi tipo di controversia inerente o derivante dal presente contratto per la quale il Consulente sia ritenuto responsabile in qualsiasi modo, la conseguente richiesta di risarcimento del danno da parte del Cliente non potrà eccedere il valore del presente contratto;
– le Parti si danno reciprocamente atto che, ove una o più clausole contenute nel presente contratto dovessero essere ritenute nulle, annullabili o comunque inefficaci, tale nullità o inefficacia non determinerà l’invalidità integrale dell’accordo medesimo e non si estenderà alle rimanenti clausole. In tal caso, le disposizioni contenute nelle clausole che dovessero essere ritenute nulle o comunque inefficaci saranno considerate quale impegno assunto e rilevante ai fini della buona fede contrattuale delle Parti;
– qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla, annullabile o comunque inefficace per un qualsivoglia motivo e il Consulente diventi responsabile, la conseguente richiesta di risarcimento del danno da parte del Cliente, non potrà eccedere il valore del presente contratto.
ART. 12 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Consulente non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Consulente si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
ART. 13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Consulente sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).
In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.
ART.14 FORZA MAGGIORE
Il Consulente non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Consulente dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Consulente si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore e in tal caso verrà sospesa l’esecuzione del Servizio. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 2 (due) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato senza responsabilità del Consulente.
ART. 15 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Consulente, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
ART. 16 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Consulente.
ART. 17 COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Consulente tramite e-mail al seguente indirizzo: info@valentinafilippini.it
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 8, 9, 11, 13 e 14