Aziende

Servizio alle aziende

Consulenza del lavoro e
amministrazione del personale

Il servizio di Consulenza del Lavoro che offro al Cliente comprende la gestione totale del rapporto di lavoro attraverso un supporto costante, anche nelle criticità che potrebbero verificarsi nel tempo.

Affianco il Cliente in tutte le fasi del rapporto di lavoro, dall’analisi del corretto inquadramento contrattuale, alla elaborazione dei costi potenziali, procedendo con l’effettuazione degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, sia all’atto dell’assunzione che quelli dichiarativi annuali ricorrenti (Autoliquidazione INAIL, CU e 770). Supporto attivamente il cliente negli avvenimenti straordinari che possono accadere, quali ad esempio: licenziamenti, il ricorso agli ammortizzatori sociali o la gestione di una vertenza sindacale.

Nel corso degli anni ho acquisito inoltre una buona esperienza nel settore dell’agricoltura e dell’edilizia i cui aspetti peculiari contrattuali, rendono molto spesso difficile, per l’imprenditore, gestire consapevolmente il proprio personale. Una precisa conoscenza di questi settori e una crescente collaborazione con gli enti di riferimento (INPS, ENPAIA e Cassa edile) sono ormai fondamentali per una sana e sicura amministrazione del personale.

Consulenza del lavoro e amministrazione del personale

Valentina Filippini

Servizio alle aziende

Elaborazione paghe e contributi

L’elaborazione del cedolino richiede solida preparazione, costante aggiornamento professionale e puntuale organizzazione.

Competenza, precisione ed affidabilità distinguono infatti un lavoro ben fatto da uno standardizzato e impersonale.

Elaborare un cedolino significa:

L’ambito della Consulenza del Lavoro non si conclude con l’elaborazione del cedolino paga, ma si occupa anche di tutto ciò che può avvenire oltre l’ordinaria amministrazione, tra cui:

Elaborazione paghe e contributi

Ultimi articoli

Dal blog